CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.tebamia.it appartenente a Selecto S.r.l.
Il sito Tebamia.it è stato creato per la vendita di prodotti alimentari, nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza D. Lgs. n. 70/2003.
La vendita è regolata dalle presenti Condizioni Generali.
Il Cliente è invitato pertanto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni generali di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.
Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.

PROCEDURA DI ACQUISTO
Il Cliente può acquistare i pacchi presenti nel catalogo elettronico di Selecto S.r.l., dettagliatamente illustrati nell’area e-commerce del Sito (www.tebamia.it) all’interno delle rispettive sezioni per categoria, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.
La pubblicazione dei pacchi/prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita. L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Selecto S.r.l. mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi.
Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale all’interno della sezione “I tuoi ordini”, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso. Fino al momento di avvenuta evasione dell’ordine da parte di Selecto S.r.l. (comunicata al Cliente attraverso l’invio di una e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato) il Cliente ha la facoltà di modificare o annullare l’ordine, esclusivamente inviando una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica del Servizio Clienti dedicato shop@tebamia.it
MODALITA' DI PAGAMENTO

Potete contattarci al numero 080 4800088 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00, il sabato dalle 10.00 alle 13.00.
Qualora desideriate ricevere fattura per i prodotti acquistati, vi preghiamo di indicare la Partita Iva o il Codice Fiscale nella vostra area riservata in fase di registrazione.

I pagamenti in esecuzione dei Contratti di Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati tramite:

CARTA DI CREDITO (CartaSì, Visa, MasterCard).
La sicurezza del pagamento on line è garantita dal protocollo di sicurezza Secure Socket Layer (SSL). I dati della carta vengono trasmessi criptati direttamente alla banca che autorizza il pagamento. I numeri della carta di credito o debito non sono registrati sul sito internet, ma sono memorizzati in un sito sicuro dell’istituto bancario Banca Sella che opera la transazione.
Per la sicurezza della transazione Tebàmia.it non conosce i dati della carta di credito. Per garantire la totale riservatezza Banca Sella non conosce il contenuto dell’ordine.


BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
Le informazioni e le coordinate bancarie su cui effettuare il pagamento vi verranno inviate per posta elettronica unitamente al riepilogo dell’ordine che avete effettuato.
La merce sarà spedita non appena la banca ci comunicherà l’avvenuto accredito (in genere trascorrono 3-4 giorni lavorativi).
Vi ricordiamo di INDICARE NELLA CAUSALE DI PAGAMENTO IL NUMERO DELL’ORDINE che trovate nella mail di conferma che riceverete appena effettuato l’ordine.
Decorsi 2 giorni lavorativi per l’Italia e 4 giorni lavorativi per l’Estero, qualora in Bonifico non avesse raggiunto il nostro conto bancario, Selecto s.r.l. si riserva il diritto di annullare l’ordine.
Qualora il pacco risulti manomesso o danneggiato, consigliamo vivamente di accettarlo “con riserva”.

PAYPALL
Dopo aver inserito le informazioni di fatturazione e spedizione, potrai scegliere PayPal come metodo di pagamento.
Una volta confermato l’acquisto, verrai reindirizzato alla pagina di login di PayPal dove potrai accedere al tuo account e completare il pagamento.
Se non hai ancora un account PayPal, puoi attivarlo rapidamente e in tutta sicurezza direttamente nella pagina di login di PayPal.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il contratto stipulato tra Selecto S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Selecto S.r.l. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Alcuni pacchetti contengono al proprio interno bevande alcoliche, Selecto S.r.l. ne promuove il consumo responsabile ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni. Vendita vietata ai minori.
CONCLUSIONE CONTRATTO
L’ordine inviato dal Cliente a Selecto S.r.l. attraverso la rete Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei pacchetti ordinati e l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. Selecto S.r.l. invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine.
Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.

PREZZI DEI PACCHETTI
Tutti i prezzi dei pacchi sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA (sarà esposta e calcolata in fattura l’Iva associata per legge ad ogni tipologia di prodotto).
I prezzi dei pacchetti, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati da Selecto S.r.l. , si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, salvo gli ordini non accettati, come da paragrafo sopra.

COUPON E CODICI PROMOZIONALI
Selecto s.r.l. potrà assegnare (in formato elettronico o cartaceo) agli iscritti alla Newsletter Tebamia.it, un Codice promozionale da utilizzare per i propri acquisti online. Il codice sconto va inserito nel relativo campo che appare nella sezione dedicata del Carrello. I codici promozionali non sono cumulabili e non sono utilizzabili per l’acquisto di prodotti già soggetti a sconti o inseriti nella sezione “Offerte” o per ordini inferiori ai 150 Euro. I codici promozionali hanno un periodo di validità limitato.

CARATTERISTICHE E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Una volta ricevuto l’ordine Selecto S.r.l. verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine. Nel caso in cui un pacchetto non risultasse disponibile, il Servizio Clienti Selecto S.r.l. invierà tempestiva comuncazione al Cliente e procederà con l’annullamento dell’ordine. Nel caso in cui l’ordine sia composto da più pacchetti, Selecto S.r.l. spedirà gli altri pacchetti ordinati rimborsando al Cliente il valore commerciale del pacchetto non disponibile.
Nel caso non sia disponibile un prodotto contenuto nel pacchetto, il Servizio Clienti Selecto S.r.l. provvederà ad inviare al Cliente tempestiva comunicazione proponendo un prodotto alternativo con lo stesso valore commerciale di quello non disponibile. Il cliente potrà decidere se confermare la spedizione o annullarla, potrà inoltre decidere di ricevere esclusivamente eventuali altri pacchetti presenti nell’ordine, ricevendo un rimborso pari al valore commerciale del pacchetto cancellato dall’ordine.

DESCRIZIONE DEI PRODOTTI
La rappresentazione visiva dei pacchi sul sito Tebamia.it, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei pacchetti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
Selecto s.r.l. declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer o dello schermo utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.

CONSEGNE
Selecto s.r.l. effettua la consegna del prodotto/prodotti ordinati dal Cliente alle condizioni espressamente indicate nella sezione SPEDIZIONI E CONSEGNE.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Selecto S.r.l. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.
Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito prima dell’ordine, Selecto S.r.l. si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente. Fino al momento della spedizione da parte di Selecto S.r.l., comunicata al Cliente attraverso un messaggio di posta elettronica, il Cliente ha la facoltà in qualsiasi momento di annullare l’ordine o modificarlo, inviando una e-mail all’indirizzo customer care dedicato areaweb@selecto.it
Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base all’importo totale dell’ordine, si somma al prezzo complessivo di ciascun Contratto di Acquisto ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente, attraverso il Sito, prima della conclusione del Contratto di Acquisto.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del D.Lgs. 06/09/05 N°206, il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 10 giorni dalla consegna dei prodotti.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare comunicazione per iscritto a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Selecto S.r.l. Via Mottola Z.I. 3/D 74015 Martina Franca (TA) – ITALY o all’indirizzo di posta elettronica dedicato shop@tebamia.it indicando il pacchetto o i pacchetti per i quali intende esercitare il Diritto di Recesso, purchè integri.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Selecto .r.l. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
• il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura o personalizzati;
• il bene acquistato dovrà essere integro
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Selecto S.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Selecto S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Selecto S.r.l. accerti:
• la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
• l’assenza di elementi integranti del prodotto;
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Selecto S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Selecto S.r.l., Via Mottola Z.I. 3/D 74015 Martina Franca (TA) – ITALY.

CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE
Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana. Secondo la normativa, in caso di controversia, il Cliente può promuovere la causa sia avanti al giudice dello stato e del luogo in cui egli è domiciliato, sia (a sua scelta) avanti al giudice del luogo ove ha sede il venditore; il venditore, invece, può agire solo avanti al giudice del luogo in cui è domiciliato il consumatore.